L’estate è ormai alle spalle ed è tempo di riprendere le attività di community: il prossimo 5 Ottobre l’Agriturismo Mascudiera ospiterà il quinto evento KLab del 2017.

Michael Denny e Mauro Servienti ci racconteranno le loro esperienze con .NET Core: l’implementazione open source del framework .NET per la creazione di servizi ed applicazioni WEB disponibile per ambienti Windows, Linux e Mac.
18.50 – Mauro Servienti – Introduzione a .NET Standard
Tra le tante, .NET Standard è una delle nuove tecnologie che sono emerse dalla potente iniziativa Open Source guidata da Microsoft. .NET Standard non è solo una maniera più efficiente per usare pacchetti Nuget, è una maniera più efficiente e più semplice di utilizzare pacchetti Nuget cross-platform. Che cosa è quindi .NET Standard e come funziona? Cercheremo di dare una risposta a queste domande e allo stesso tempo ci addentreremo nei menadri della ‘magia’ che consente a .NET Standard di funzionare.

19.25 – Michael Denny – .NET Core Swiss Army Knife
Michael porta un concentrato della sua esperienza acquisita su progetti reali .NET Core. I temi affrontati saranno molteplici: a partire dalle WebAPI
si passerà all’hosting e quindi al logging senza tralasciare Inversion of Control e la documentazione con Swashbuckle. L’accesso ai dati con Entity Framework Core.

Iscrizioni ancora aperte qui.

Al termine verrà offerto il consueto buffet!

Vi aspettiamo numerosi come sempre!