II prossimo 8 giugno ci troveremo per un nuovo evento KLab! Questa volta la Community tornerà a Fiorenzuola d’Arda, all’Agriturismo Mascudiera!

Ecco l’agenda:

   18:15  Welcome
   18:45  Tutti i nostri aggregati sono sbagliati di Mauro Servienti:

Inizia sempre tutto bene, il requisito è semplice e l’implementazione procede senza intoppi. Poi i requisiti aumentano e ci ritroviamo con una strana sensazione allo stomaco e con la necessità di introdurre alchimie tecnologiche che non ci piacciono, ma non sappiamo perché.
Prenderemo una funzionalità tanto semplice, quanto usata, come il carrello di un e-commerce e proveremo a capire se è veramente così semplice. Guarderemo il problema tecnico che vogliamo risolvere e poi sposteremo l’attenzione sui requisiti di business. Requisiti che una volta compresi a fondo ci porteranno a capire quali sono le vere responsabilità del dominio.

   19:40  Actor model – intro to Akka.Net, di Alessandro Melchiori e Andrea Ceroni

“Erlang, Elixir, Scala e Akka, solo per fare gli esempi più famosi, sono implementazioni di un modello matematico, formulato nel 1973, ma del tutto attuale: l’Actor Model.
Utilizzato per sviluppare soluzioni “concorrenti e distribuite”, il concetto di “attore” si sposa alla perfezione, anche, con il mondo del “cloud”.
In questa sessione, dopo una breve introduzione teorica sull’Actor Model, analizzeremo una sua possibile implementazione: Akka.net

 

   20:30  Buffet & networking!!

Puoi iscriverti qui

Non mancare, KLab ti aspetta!
Stay tuned sui nostri canali: